Cingomma HEROES

Cingomma è un modo di essere, è pensare positivo, fuori dagli schemi, sognare un futuro migliore per il pianeta ma anche per noi stessi, è un atteggiamento che ci spinge ad essere determinati, ad ascoltare e seguire ciò che ci emoziona.

Cingomma è guardare oltre per compiere imprese “Eroiche”. 

E siccome le imprese sono fatte da persone, Cingomma vuole circondarsi di EROI.

Paola Gianotti

Paola è detentrice di 4 Guinness World Records e questo già basterebbe, ma è stata selezionata come prima Testimonial Cingomma HEROES, perché è un’inguaribile e Ultra determinata sognatrice e perché la sua visione va oltre al concetto di record, del resto è un ULTRA Cyclist.

“Ho capito che i record più belli non sono quelli personali ma quelli in cui si riesce a donare un sorriso e una speranza agli altri.” Paola Gianotti 

Paola ha compiuto imprese sportive incredibili come:

– percorrere nel 2014, 29.430 km battendo il Guinness World Record come donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici in 144 giorni

– partecipando nel 2015 come unica donna alla prima edizione della Redbull Transiberian Extreme, gara di ultracycling considerata più dura al mondo, salendo sul podio al terzo posto dopo aver percorso 9.200km in un tempo effettivo di 286 ore attraversando la Russia da Mosca a Vladivostock lungo tutto il tracciato della Transiberiana.

A Gennaio 2016 è stata testimonial della campagna Bike The Nobel, promossa da Rai Radio 2 portando oltre 10.000 firme da Milano a Oslo in bicicletta per candidare la bici a premio Nobel alla Pace.

– A Maggio 2016 realizza un secondo Guinness World Record attraversando tutti i 48 Stati degli Stati Uniti in 43 giorni e unendo una importante campagna di solidarietà per l’Africa attraverso la raccolta fondi per l’acquisto di 73 bicicletta che ad Ottobre ho donato a 73 donne in Uganda in collaborazione con Africa Mission Cooperazione e Sviluppo.

– Nel Maggio 2017 ho infranto un terzo record del mondo attraversando il Giappone in 9 giorni e portando avanti il progetto in Uganda con la costruzione di una micro officina meccanica. 

– Nel 2018 e nel 2019 percorre tutte le tappe del Giro d’Italia un giorno prima dei professionisti per portare avanti la campagna di sicurezza “IO RISPETTO IL CICLISTA”

IO RISPETTO IL CICLISTA

IO RISPETTO IL CICLISTA è una campagna che vuole cambiare la cultura del rispetto del ciclista sulla strada in Italia, tramite l’installazione di cartelli che indicano il sorpasso ad un metro e mezzo di distanza dell’automobilista rispetto al ciclista.

Un progetto che mette al centro il rispetto della vita e dell’ambiente attraverso la bicicletta.

Ad oggi sono già stati installati più di 2.500 cartelli ma la strada è ancora molto lunga.

Cingomma ha realizzato una special edition di cinture, le Cingomma HEROES.

Parte del ricavato sarà devoluto per supportare il progetto IO RISPETTO IL CICLISTA.

Scopri qui le Cingomma HEROES

E tu stai portando avanti un Progetto EROICO?

Scrivi a hello@cingomma.com il mondo ha sempre bisogno di nuovi EROI!

SCROLL UP
×